Prezzo euro 65,00
In passato a Macchia venivano prodotti 2 tipi di olio.
Il primo derivante dalla raccolta delle olive cadute a terra: olio di cascola. Era un olio lampante di acidità superiore a 2-3 gradi dal sapore sgradevole di fracido.
Il secondo, derivante dalla raccolta delle olive direttamente dai rami penduli e dalle cime dell'albero: era ed è chiamato olio di cima.
Tutte le 3 qualità di olio extravergine di oliva prodotto nell'azienda agricola Ciliberti di Macchia Marina di Monte S. Angelo sono oli prodotti dalle cime degli alberi e non da olive cadute a terra.
L'olio Cima di Macchia è un extravergine gradevole, dolce o fruttato LIEVE-MODERATO.
E' un prodotto multivarietale dove predomina l'Ogliarola endemica garganica.
Zona di produzione: Uliveti aziendali di zone diverse di Macchia Marina di Monte S. Angelo (Monte).
Olio extravergine di oliva estratto a freddo a temperatura inferiore a 27° C da olive molite entro 24-36 ore dalla raccolta
Colore giallo-oro
Gusto gradevole e Sapore fruttato lieve-moderato con sentore di erbe appena tagliate e retrogusto mandorlato
La qualità "Cima di Macchia" è ideale a crudo sia su insalate miste, brischetta, zuppe di cereali, legumi caldi, pesce e carni brasate che sui piatti dal sapèore delicato.
Versatilità, l'olio ciliberti unisce l'elevata qualità ad un'eccellente versatilità per cui si abbina perfettamente alla cucina tipica della Puglia. E' ideale per la dieta mediterranea e per esaltare i sapori ed i prodotti tipici del Gargano (Pane di Monte, Pecorino, Caciocavallo e Carni di Monte S. Angelo e del Gargano)
Disponibile anche in confezioni da 4 lattine
Prezzo euro 240,00 + 15,00 per spedizione
Olio Ciliberti, un tocco esclusivo dal cuore del Parco Nazionale del Gargano
Compila i seguenti campi per ricevere la newsletter! È possibile modificare la propria iscrizione o cancellarsi in qualunque momento.